I Nostri Obiettivi
Nello specifico il progetto propone di incentivare le adozioni responsabili, diminuire le rinunce di proprietà e ridurre le aggressioni, mediante un apprendimento coinvolto del bambino e della famiglia: al centro torna l’azione educativa dei genitori, che non si arresta alla trasmissione corretta di informazioni e regole da rispettare, ma si estende alla dimensione affettiva liberata nella condivisione della lettura e del gioco.
Unisciti al Progetto
Credi anche tu sia importante avere una sana relazione con i nostri pet?
Senti il bisogno di contribuire e stai aspettando l’occasione?
Allora unisciti al progetto e dona i nostri libri e i nostri giochi a chi vuoi tu!
Associazioni, canili, oasi felice, ospedali, scuole, realtà no profit e tanti altri aspettano solo il tuo contributo!
Gli articoli che deciderai di regalare potranno avere il Tuo Nome o essere etichettati con il tuo Logo!
Spulcia i pacchetti proposti, scegline uno, e donalo a chi vuoi!
Sostienici con
Perché sostenerci?
Da ormai trent’anni le ricerche hanno evidenziato come i progetti didattici fondati sulla relazione tra l’uomo e le altre specie dischiudano valenze educative tali da renderle insostituibili ausili nel processo di sviluppo del bambino.
Crediamo sia importante accrescere nelle persone e soprattutto nei bambini, attraverso la conoscenza degli aspetti comportamentali animali, un rispetto profondo utile a liberare risorse, vincoli e possibilità per l’instaurarsi di relazioni incredibilmente ricche, responsabili e consapevoli.
Un Progetto Educativo e Sociale
Supportaci anche Tu
L’invito è quello di accrescere nei bambini, attraverso la conoscenza degli aspetti comportamentali animali, un rispetto profondo utile a liberare risorse, vincoli e possibilità di una relazione incredibilmente ricca di opportunità educative.