fbpx

No products in the cart.

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

CONDIZIONI CONTRATTUALI

 

CONTRATTO – PROCEDURA DI ACQUISTO

  1. Sul Sito Web troverete i prodotti proposti in vendita da TBS Group. La presentazione dei prodotti equivale ad un invito ad offrire;
  2. Per comprare uno o più prodotti è necessario selezionarli e aggiungerli al carrello;
  3. Una volta selezionati gli articoli, verrà visualizzata una pagina riassuntiva dei prodotti e verrà richiesto di scegliere il metodo di pagamento (carta di credito o PayPal);
  4. L’addebito avverrà al momento in cui gli articoli inclusi nel tuo ordine verranno pagati;
  5. Potrai esercitare il tuo diritto di recesso ai termini e alle condizioni descritte di seguito;
  6. Con l’accettazione delle presenti condizioni contrattuali accetti anche di ricevere le fatture e/o ricevute in formato elettronico. L’emissione della fattura elettronica relativa ad un ordine verrà comunicata nella Conferma Spedizione.
  7. Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo. 

DIRITTO DI RECESSO ED ECCEZIONI 

Tranne nei casi previsti come eccezioni al diritto di recesso esplicitate al successivo punto paragrafo, il Cliente ha sempre il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, purché lo stesso diritto venga esercitato entro 14 giorni che verranno calcolati dalla data in cui ha ricevuto il prodotto ordinato. Se è stato incaricato del ritiro una persona di fiducia, il diritto di recesso del Cliente decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona designata.
L’esercizio del diritto di recesso va comunicato per iscritto tramite raccomandata A/R a The Best Solutions Group Srl, Via Marconi 1, 40100 Bologna, Italia, accompagnata da fotografia del prodotto ricevuto.

 

EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso esercitato entro i 14 gg determina il rimborso dei pagamenti effettuati in relazione al prodotto o ai prodotti, esclusi i costi di spedizione relativi. Il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dal giorno in cui TBS Group ha ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso e verrà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. Il cliente è tenuto a restituire i prodotti nelle medesime condizioni con cui li ha ricevuti entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso, con costi di restituzione a proprie spese. Il cliente potrebbe essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Il diritto di recesso come sopra descritto non si applica in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna, o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

PREZZI E DISPONIBILITÀ E TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di oneri e accessori applicabili ai sensi di legge ove richiesto dalla stessa legge.
Oltre alle informazioni fornite sul sito TBS non è in grado di dare informazioni circa la disponibilità dei prodotti, in quanto il magazzino non è aggiornato in tempo reale.

I tempi di invio e consegna dei prodotti puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento e che comunque trova applicazione l’art. 61 comma 1 del Codice del Consumo: “Salvo diversa pattuizione delle parti del contratto di vendita, il professionista è obbligato a consegnare i beni al consumatore senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto”.

 

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

TBS Group si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il cliente è soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina i prodotti, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini effettuati in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

 

DOGANA 

Nel in cui caso merci ordinate dovessero essere spedite al di fuori dei confini italiani, il cliente potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili dal paese di residenza una volta che il pacco raggiunge la destinazione indicata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a pieno carico del cliente, che – considerato importatore – è tenuto a conformarsi a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceve le merci. Infine, i prodotti spediti all’estero possono essere soggetti ad apertura e ispezione da parte delle autorità doganali.

 

GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI DA TBS GROUP E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ 

Il regime di garanzia sui prodotti venduti da TBS Group differisce in ottemperanza alle disposizioni vigenti, in particolare alla distinzione propria del Codice del Consumo che definisce la qualifica di consumatore e professionista. Difatti a seconda che l’acquirente sia un “consumatore” ovvero un “professionista” sarà applicabile la garanzia legale in favore del solo “consumatore: 1) Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende: “per consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”  (art. 3 Codice del Consumo).
La Garanzia Legale – cui è tenuta TBS Group quale venditore – garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.
In base a quanto previsto dalla vigente normativa e dall’attuale Codice del Consumo, nei casi di applicabilità della Garanzia Legale, il Cliente avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto con conseguente restituzione delle spese sostenute per l’acquisto del prodotto.

 

Nel caso in cui il cliente riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati da TBS Group nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, egli è tenuto a segnalare la problematica riscontrata utilizzando l’apposita contattando l’azienda via email all’indirizzo info@tbsedizioni.it.

Nei limiti consentiti dalla legge, TBS Group declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia.
TBS Group non è inoltre responsabile in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul sito.
Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, TBS Group è unicamente responsabile per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non è pertanto responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita. TBS Group non è in alcun modo responsabile dell’adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito.

 

NORMATIVA APPLICATA E FORO COMPETENTE 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle norme del Codice del Consumo. Foro competente è quello del consumatore.

 

INADEMPIMENTO

In caso di inadempimento da parte del Cliente alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte di TBS Group del diritto di agire nei suoi confronti, non rappresenta rinuncia ad agire per la violazione di impegni assunti dal cliente.

 

SOGGETTI MINORENNI 

Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. 

 

I NOSTRI CONTATTI 

I nostri contatti: The Best Solutions Group srl, Via Marconi 1, 40100 Bologna – Tel. 059.7105964 – Email info@tbsedizioni.it – P. IVA 03561421201

TEMPI DI SPEDIZIONE, GARANZIA E RECESSO

 

TEMPI DI SPEDIZIONE

Dal momento in cui viene effettuato il pagamento, TBS Group spedisce in un periodo compreso tra 1 e 5 giorni lavorativi. Una volta preso in carico dal corriere occorrono tra 2 e 4 giorni lavorativi per effettuare la consegna all’indirizzo indicato.

 

TRACCIAMENTO

É possibile seguire lo stato del proprio ordine attraverso il link consegnato dal Corriere al momento della conferma di spedizione.

 

GARANZIA

Che cos’è la garanzia legale

La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

Nei confronti di chi può essere fatta valere

Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore.

Contenuto della garanzia legale

In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

Durata della garanzia legale

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).Le clausole inserite da professionisti in contratti o condizioni generali di contratto con i consumatori che limitano la durata della garanzia legale o la escludono possono integrare clausole vessatorie ai sensi dell’articolo 33, comma 2, lettera b), del Codice del Consumo.

 

Obblighi del venditore

Il venditore deve:

  • prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo – ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;
  • riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.

 

Differenza tra garanzia legale e garanzie convenzionali

Le garanzie convenzionali, gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori.

Maggiori informazioni sono disponibili nelle condizioni di vendita.

 

DIRITTO DI RECESSO ENTRO 14 GIORNI

Se vuoi restituire quanto acquistato, effettua una comunicazione scritta via raccomandata A/R a The Best Solutions Group, Via Marconi 1, 40122 Bologna entro 14 giorni da quando ti viene consegnato il prodotto. Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva. Trattandosi di libri e giocattoli, verranno accettati solo resi nel loro imballo originale. Per maggiori informazioni consulta le condizioni di acquisto che trovi sul nostro sito.